martedì 18 febbraio 2014

Pollo rosa agli agrumi

Ieri ho combinato un vero danno.. per la fretta volevo cuocere un tortino surgelato alla cannella nel forno a microonde, risultato tortino carbonizzato e casa invasa da fumo e puzzo di bruciato!
Navigando in internet ho trovato che per mandare via l'odore di bruciato si possono far bollire gli agrumi in acqua, così mentre bollivo limone e arance preparavo anche la cena.



400 gr petto di pollo
1 arancia rossa
1 limone
1 lime
1 noce di burro
1/2 bicchiere di acqua
q.b. sale, maizena, pepe rosa


Tagliare il pollo a dadini, per comodità io ho impanato il pollo di maizena dentro un sacchetto. In una padella sciogliere il burro e rosolare il pollo togliendo l'eccesso di maizena, rosolare e sfumare con il succo degli agrumi, aggiungere il mezzo bicchiere di acqua, qualche grano di pepe rosa e un pizzico di sale grosso, lasciare cuocere per circa 10 minuti a fuoco medio.
Ne è venuto fuori un piatto molto sfizioso ideale anche per i celiaci.




Ecco il mio tortino super carbonizzato!

Nessun commento :

Posta un commento