giovedì 27 marzo 2014

Spiedini di pollo marinati allo zenzero

Cosa c'è sta sera per cena? Pollo... si ma non la solita e banale fettina di pollo, degli spiedini di pollo. Li potete fare voi o comprare già pronti con bocconi di pollo, salsiccia di pollo, peperoni e quello che più vi piace.

Il mio esperimento con la marinatura allo zenzero è piaciuta molto perché da sapore senza rimanere troppo invadente.



5 spiedini di pollo
2/3 cm radice di zenzero
4/5 cucchiai di salsa di soia
1/2 limone
q.b. olio evo, menta


Mettere gli spiedini in una ciotola, spremere il limone, aggiungere la salsa di soia, tagliare a rondelle lo zenzero, tritare grossolanamente la menta e aggiungere un pò di olio evo.
Lasciare marinare gli spiedini per almeno 40 minuti, rigirandoli di tanto in tanto.
Mettere su fuoco una piastra, io per non sporcarla una volta calda ho aggiunto la carta forno, adagiatevi sopra gli spiedini e cuocere bene da tutti i lati.
Servire con un insalata mista condita con olio, limone, semi di papavero e semi di sesamo, io ho aggiunto qualche pezzo di pane carasau che non guasta.



Nessun commento :

Posta un commento