mercoledì 30 luglio 2014

Orata al Saccoccio con Patate, Pachino e cipolla

Ultimamente non ho condiviso molte ricette perchè durante il periodo estivo spesso non preparo molto a parte insalate, macedonie e piatti freddi.. Però dato il maltempo degli ultimi giorni ho deciso di riaccedere il forno e ho preparato questa fantastica orata.



1 Orata
20 pachino
1/2 cipolla bianca
q.b. olive nere, prezzemolo


L'orata l'ho cotta al forno utilizzando un sacchetto forno, ho inserito oltre al pesce anche un pò di cipoll atagliata grossolanamente, prezzemolo, qualche pachino e delle olive nere, ho chiuso il sacchetto e messo il tutto nella teglia e cotto a 180° per 30 minuti.
Il tempo di cottura dipende anche dalla grandezza dell'orata che avete a disposizione.

Il bello di questi sacchetti è che non devi aggiungere nè olio, nè sale perchè rimarranno tutti gli aromi all'interno e verrà un piatto profumatissimo!! in più si possono cuocere più pietanze assieme senza che tutto prenda l'odore del pesce.

Come contorno ho preparato delle patate tagliate sottili, condite con cipolla bianca a fette, pachino e rosmarino. Anche queste le ho cotte assieme al pesce per 30 minuti a 180°.





Nessun commento :

Posta un commento