venerdì 1 agosto 2014

Cheesecake Maracuja e cioccolato bianco

Adoro passare le serate estive in compagnia, anche se il tempo quest'anno non ci ha concesso molte grigliate all'aperto noi siamo riusciti ad inventarci ugualmente cene per stare assieme.

E' un pò di tempo che mi ero scaricata la ricetta del Passionfriut Cheesecake da "Cavoletto dI Bruxelles" e con qualche rivisitazione ho fatto una buonissima cheesecake!


200 gr biscotti digestive
40 gr burro ammorbidito
300 gr formaggio spalmabile
200 gr di cioccolato bianco
30 gr concentrato di maracuja + 170 gr acqua
200 ml panna + 4 cucchiai
6 passion fruit 
3 fogli di gelatina


Rivestire una teglia con carta da forno, la cosa migliore sarebbe avere un anello in metallo come stampo, ma io ho ripiegato su una normale pirofila in vetro.
Creare la base della Cheesecake tritando i biscotti con il burro, stendere lo strato di base nella pirofila premendo con un cucchiaio e riporre in frigo.
Nel frattempo mescolare il formaggio spalmabile con il concentrato di maracuja diluito con acqua, scaldare 4 cucchiai di panna e farci sciogliere 2 fogli di gelatina ammolate e aggiungere al composto.
Montare a neve la panna ed incorporarla delicatamente, distribuire il composto sul fondo di biscotto e rimettere tutto al frigorifero per un paio d'ore.


Scaldare la polpa di 6 frutti della passione, farci sciogliere una fogliolina di gelatina e versare sulla cheesecake ormai rappresa. Lasciare in frigo fino al momento di servire.

Ed ecco anche qualche foto della fantastica aperi/cena preparata da Erika.


Nessun commento :

Posta un commento