giovedì 11 settembre 2014

Blueberry Muffin (sono pure vegan)


Qualche tempo fa navigando per la rete ho trovato questa simpatica tabella di conversione:

Subito ho voluto sperimentare la mia ricetta ultra testata per i Muffin e creare una versione Veg!

250 gr farina integrale
125 gr zucchero di canna
1 bustina di levito (si puù sostiuire con bicarbonato e cremor tartaro)
1/2 banana o 1 piccola
60 ml olio di semi
250 ml latte di riso.


Come per la ricetta tradizionale mescolare i liqui di ed i solidi per poi unirli assieme mescolando con una frusta. Infarinare i mirtilli ed unirli all'impasto.
Versare l'impasto nei pirottini da muffin, in alcuni io ho aggiunto al centro un cucchiaino di marmellata di mirtilli per renderli ancora più golosi.
Cuocere in forno caldo a 180° per 25 minuti.


Nessun commento :

Posta un commento