martedì 18 giugno 2013

BBQ Fiorentina e patate al cartoccio

Solitamente il Barbecue è un compito da maschietti ma non a casa nostra!! Anno scorso abbiamo comprato il barbecue e spesso d'estate mi piace fare preparazioni alla griglia.



Fiorentine con osso
Patate 
q.b. sale grosso, olio, rosmarino e carta stagnola

Ho sbucciato, lavato e bucherellato le patate con una forchetta, condite con olio, sale e rosmarino ed incartocciate nella stagnola.



Dopo aver preparato la carbonella ho posizionato le patate e la carne sulla griglia, coperto e portato il tutto a 300°, la carne l'ho cotta per 7/8 min. per lato perchè a mio marito piace ben cotta, mentre le patate le ho messe per 15 minuti accanto alla carbonella poi le ho trasferite nel piano sopra e lasciate cuocere per altri 15 minuti. 
Ovviamente dipende da quanto sono grosse le patate, le mie erano circa 8 cm x 5 cm...






Nessun commento :

Posta un commento