martedì 23 luglio 2013

Insalata di pollo

Dell'insalata di pollo ne esistono davvero mille varianti ma io ogni volta non seguo nessuna ricetta, la uso un pò come una ricetta svuota frigo!!
Ho un pò di verdure che se non consumate a breve diventerebbero brutte perciò le uso tutte per fare una buonissima insalata di pollo.



Petto di pollo o pollo arrosto
Insalata mista
2 carote
2/3 coste di sedano
1/4 di cavolo cappuccio
1 conf. piccola di mais
1/2  peperone giallo
1/2  peperone rosso
qualche ravanello
1 confezione di ceci
q.b. maionese, sale fino, pepe, prezzemolo, basilico


Io il petto di pollo l'ho grigliato sulla piastra perché avevo già le fette tagliate, solitamente lo lesso in acqua ed odori per circa 25 minuti.
Se invece avete un pollo arrosto bello che pronto anche un avanzo del giorno prima è perfetto!
Come ho già detto esistono mille varianti della ricetta un pò per gusto personale e un pò per terminare qualche avanzo del frigo.
Si può aggiungere di tutto, tonno, uova, formaggi, frutta secca etc.. in ogni caso sarà buonissima!
A piacere si possono aggiungere anche erbe aromatiche, io ho messo prezzemolo e basilico, ho poi condito con qualche cucchiaio di maionese diluita con un pò di succo di limone, olio extravergine, sale fino e pepe.






Nessun commento :

Posta un commento