giovedì 19 settembre 2013

Rotolo di tacchino express & Patate arrosto

Ieri sera avevo delle banalissime fette di tacchino per cena, cercavo un idea diversa ed ho pensato ad una specie di arrosto. Ovviamente non avevo tempo di preparare un arrosto come si deve, perciò ho fatto una versione express! Express non per il tempo di cottura ma perché nel frattempo potete fare tutt'altro.. io sono uscita a spasso con Licia, il mio Golden Retriever!



400 gr fette di tacchino
6 fette di scamorza affumicata
1 confezione di funghi misti sott'olio
4 patate grosse
1 spicchio aglio
1 bicchiere di vino bianco secco
q.b. olio, sale, pepe, rosmarino e salvia essiccata



Stendere sul piano un velo di pellicola, adagiarvi sopra le fette di tacchino leggermente sovrapposte, batterle con il batticarne, salarle, peparle e farcirle con uno strato di scamorza, i funghi al centro e qualche foglia di salvia essicata sbriciolata.
Aiutandosi con la pellicola arrotolare su se stesse le fette di tacchino formando un cilindro, fermare il tutto con lo spago alla bene in meglio (non sono molto brava a legare).
Pelare, lavare e tagliare le patate a cubettini.
In una pirofila stendere un filo di olio, adagiarvi al centro l'arrostino e tutt'attorno le patate, condire con olio, sale grosso, pepe, aglio steccato e rosmarino.
Dato che io ho lasciato l'arrosto nelle mani del forno per 45 minuti ho aggiunto subito tutto il bicchiere di vino in modo che non si attaccasse tutto sul fondo, se voi rimanete in casa, potete aggiungere il vino un pò per volta.
Cuocere in forno a 200° per circa 45/50 minuti.
Togliere dal forno, levare lo spago e tagliare il rotolo a fette, servire con le patate.







Nessun commento :

Posta un commento