lunedì 11 novembre 2013

Cookies americani 2a versione

Navigando su Facebook ho notato la foto di un'amica che ha passato dei bellissimi cookies americani e mi è venuta voglia di rifarli.
Questa volta la ricetta l'ho presa dal blog "Panna, zucchero e farina" ed era un po' diversa rispetto quella postata precedentemente dei Cookies Americani.



Per una ventina di biscotti:
300 g di farina 
200 g di zucchero di canna 
150 g di burro 
200 grammi di cioccolato fondente
1/1 cucchiaino di bicarbonato 
2 uova
100 g di granella di nocciola



Preriscaldare il forno a 180° e tritare il cioccolato fondente a coltello.
Sbattere le uova con il burro precedentemente fuso, aggiungere lo zucchero di canna, poco per volta unire la farina il bicarbonato sempre continuando a sbattere, per comodità ho usato la mia amica impastatrice!!
In ultimo unire il cioccolato fondente e la granello di nocciola e amalgamare con un cucchiaio.
Con il dosatore del gelato formare delle palline ed adagiarle sulla teglia rivestita di carta da forno infornare a 180° per circa 10 minuti.




Nessun commento :

Posta un commento