venerdì 10 gennaio 2014

Crema di zucca al curry con crostini al rosmarino

Il comfort food per eccellenza per me sono le creme, le zuppe e le vellutate... avevo un pò di zucca avanzata dai gnocchi e ne ho approfittato, a dire la verità ho fatto meno gnocchi apposta per poter fare anche questa buonissima crema.



200 gr di zucca
1 bicchiere di latte
2 cucchiaini di curry
q.b. porro, sale, pepe nero, pane secco per crostini, rosmarino, olio evo


In una pentola rosolare il porro nell'olio, aggiungere il curry in modo che sprigioni tutto il suo aroma, aggiungere la zucca precedentemente cotta in forno, aggiungere il latte, aggiustare di sale e di pepe e rapprendere quanto basta, frullare con un minipimer.


Tagliare il pane secco a quadrotti, scaldare dell'olio con rosmarino in padella, aggiungere il pane, aggiustare di sale e pepe ed unire i crostini alla crema.



2 commenti :

  1. Buongiorno Francesca,

    Abbiamo visto che hai tantissime deliziose ricette nel blog! Vogliamo presentarti il sito http://www.ricercadiricette.it, dove gli utenti possono cercare tra oltre 200000 ricette che appartengono a siti web e blog in italiano. Abbiamo anche creato il Top blogs di ricette, dove puoi trovare tutti i blog che ci sono già aggiunti. Puoi anche aggiungere il tuo blog all’elenco! Noi indicizziamo le tue ricette e gli utenti le potranno trovare usando il nostro motore di ricerca. E tutto su Ricercadiricette.it è gratuito!

    Ricercadiricette.it ha diversi siti fratelli in Svezia, Spagna, Francia, Stati Uniti e in tanti altri paesi. Vuoi diventare un membro di questa grande famiglia?

    Restiamo a tua disposizione!
    Andreu
    Ricercadiricette.it

    RispondiElimina