giovedì 3 aprile 2014

Tranci di Salmone al cartoccio

Come promesso nei giorni scorsi i piatti si fanno light per rimettersi in forma prima dell'estate. Il salmone al cartoccio è un secondo piatto saporito e semplice da preparare. Cotto in forno resta succoso, umido e tutti gli aromi conferiscono al salmone un profumo delizioso mantenendo il piatto leggero.




1 trancio di salmone 
1 limone non trattato
q.b. prezzemolo, menta, salvia, pepe bianco, yogurt greco


Io ho usato dei sacchetti da forno in cui ho inserito il trancio di salmone, qualche fetta di limone ed un pò di erbe aromatiche a piacere. Se non avete i sacchetti da forno della carta stagnola andrà benissimo. 
Ho posizionato il sacchetto dentro una pirofila ed ho cotto in forno a 180° per 15 minuti.
Una volta tolto dal sacchetto ho tolto le lische e la pelle ed ho servito con una bella spolverata di pepe bianco e dello yogurt greco come accompagnamento.



Nessun commento :

Posta un commento