martedì 23 aprile 2013

Idee per un'antipasto veloce

Sabato scorso ho organizzato a casa la prima grigliata della stagione dimenticandomi completamente che sarei stata fuori tutto il pomeriggio per l'uscita fotografica... 
Come tutte le settimane di sabato la mia casa è ridotta un porcile perciò il mio primo pensiero è stato PULIRE tutto... il secondo ovviamente fare la SPESA!!

Tornata dal supermercato erano già le 14.40 ed era ora di andare all'uscita fotografica, per fortuna al supermercato mi ero studiata qualcosa per gli antipasti... 
rientrata a casa alle 18.30 non avevo molto tempo infatti il dolce non sono proprio riuscita a prepararlo e qui il gelato funge sempre da jolly, però di seguito trovate qualche idea utile per degli antipasti/stuzzichini veloci.

Crema ai formaggi
Philadelphia
Mascarpone
Erba Cipollina

Mescolare i formaggi con l'erba cipollina e servire con dei crecker o grissini

Patè di Melanzane
2 Melanzane
Aglio
Olio
 


Tagliare le melanzane a metà, cuocerle in forno a 180° per 40 minuti, togliere la polpa della melanzana con un cucchiaio e tritarla con l'aglio e un filo di olio, aggiustare di sale.

Bruschette ai pomodorini
Pomodorini pachino
Olio
Aglio
sale grosso



Tagliare i pomodorini in quarti, mettere in una ciotola di vetro con un filo di olio, sale grosso, 1 spicchio di aglio, basilico e un pizzico di pepe. Cuocere in forno a microonde per 5/7 minuti mescolando ogni tanto. Servire con delle mini bruschettine.

Noi abbiamo accompagnato il tutto con un buonissimo Morellino di Scansano con cui abbiamo proseguito durante la grigliata di carne!!





Nessun commento :

Posta un commento