giovedì 18 aprile 2013

Straccetti di pollo con cavoletti di bruxelles

Con l'arrivo delle belle giornate ed il contributo del sole ancora alto alle 18 ho iniziato ad andare a correre... intendiamoci, io non sono MAI stata una sportiva, però questo clima mi mette di buon'umore e un giorno presa da un raptus sono andata a correre.

Ho scoperto che in realtà mi piace, è GRATIS, fa bene e non è nemmeno così noioso, perciò ora corro 2 volte alla settimana e il martedì sera vado a camminare, non mi riconosco davvero più!!

In ogni caso le sere che vado a correre devo incastrare un pò di cose come la preparazione della cena, dato che mio marito è davvero negato ai fornelli e io tengo tanto alla mia amata cucina cerco di organizzare tutto a pranzo.

Infatti oggi a pranzo ho  bollito le verdure e tornata dalla corsa ho solamente cotto il pollo, quindi una preparazione di circa 15 minuti in tutto.


400 gr di petto di pollo
cavoletti di bruxelles / carote
q.b. sale, pepe, porro, aceto balsamico


Portare ad ebollizione l'acqua in una pentola e cuocere i cavoletti per 10 minuti circa, io ho aggiunto le carote perché mio marito non mangia cavoli, cavolfiori ne tanto meno cavoletti...

In una padella ho rosolato un pò di porro con un filo di olio, aggiunto il pollo tagliato a strisce, sfumato con l'aceto balsamico e 1/2 bicchiere di brodo vegetale,cotto per circa 10 minuti. Se avete messo troppi liquidi potete addensare la salsa unendo 1 cucchiaino di fecola di patate.






Nessun commento :

Posta un commento