mercoledì 10 aprile 2013

Straccetti con Verdure gratinate

Le verdure fanno tanto primavera, quando sono entrata dal frutta e verdura non ho saputo resistere e ho comprato subito zucchine, peperoni, pomodori e funghi freschi.
Ovviamente i sapori non sono ancora dei migliori ma dopo un'inverno grigio i colori primaverili delle verdure invadono il mio frigorifero!!!


Funghi freschi
zucchina
pomodori
peperone
pangrattato
erbe aromatiche, salvia, rosmarino, origano, timo, prezzemolo
sale grosso


Io ho fatto i funghi ripieni di funghi... ho tritato il gambo di funghi freschi con il mix di erbe aromatiche e ho riempito le teste di funghi.
Per le altre verdure ho tritato sale, mix di erbe aromatiche e pan grattato, infornato il tutto per circa 30 minuti a 180°.

Per gli straccetti ho tagliato le fettine di manzo a strisce, infarinato e rosalato in padella, sfumato con 1/2 bicchiere di aceto balsamico e 1/2 di acqua, cotto a fuoco lento per circa 15 minuti.





Nessun commento :

Posta un commento