mercoledì 14 novembre 2012

Pollo lime & guacamole con Insalata

Non so da voi ma a casa mia il pollo va di scena almeno una volta alla settimana ed io non so mai come farlo.. anche perché a me il petto di pollo mi sa da triste.. preferirei di gran lunga magari le cosce di pollo o il pollo arrosto.. ma il petto è veloce da preparare perciò alla fine compro sempre quello!!
L'altro giorno al supermercato ho visto l'avocado e l'ho comprato subito, io l'adoro!!
Che connubio migliore del pollo con l'avocado?!



Beh non ho fatto le foto ne degli ingredienti ne del procedimento perché è davvero semplicissimo..

Per la guacamole:
1 avocado
1/2 peperoncino verde piccante
1/2 lime
q.b. olio, sale, pomodoro a cubetti

Aprire l'avocado a metà schiacciare la polpa con una forchetta, aggiungere il peperoncino, il sale l'olio e amalgamare bene fino ad ottenere una cremo, servire con pomodoro fresco a cubetti.
Cuocere il petto di pollo sulla piastra con del rosmarino, aggiustare di sale e impiattare con un filo d'olio crudo e il succo di 1/2 lime. 
Sistemare un pò di salsa sul piatto accanto al pollo e guarnire con un insalatina mista con funghi freschi. 
Più facile di così!?!

Tempo di preparazione :-D 10 minuti!!!!


Nessun commento :

Posta un commento