giovedì 19 dicembre 2013

Name Cookies

Ieri sera sono venute a cena le mie amiche per scambiarci gli auguri di Natale, forse con un pò di anticipo ma per poterci trovare tutte assieme era l'unica data disponibile!
Ho pensato di far trovare alle amiche questo mio pensiero, il loro nome a biscotto!




1 kg farina
400 gr zucchero
400 gr di burro
1 bustina vanillina
1 bustina di lievito
4 uova
3 tuorli
1 barattolo di glassa reale bianca



Con questa dose ci fate tranquillamente una decina di Name Cookies, più una crostata ed ancora altri biscotti.. quindi dimezzate tranquillamente la dose!

Mettere la farina con lo zucchero a fontana su un tagliere, aggiungere il lievito e la vanillina, il burro a pomata tagliato a tocchetti ed inserire all'interno le uova ed i tuorli, lavorare bene fino a formare una palla compatta.
Avvolgere nella pellicola e lasciare riposare in frigorifero.



Stendere della pellicola sul piano, vi aiuterà a disporre i biscotti sulla placca da forno, stendete la pasta frolla ad un altezza di circa 4/5 mm, ricoprite anche sopra con la pellicola, io per aiutarmi ho stampato i nomi e li ho ricalcati con un bastoncino di legno.
Prendere poi la frolla e con un coltello a punta tagliare il biscotto con la forma del nome.
Cuocete in forno caldo a 180° per 10/12 minuti.

Per velocizzare la preparazione io la glassa reale l'ho comprata pronta, quindi ho glassato  i biscotti e decorato con perline di zucchero. 




Nessun commento :

Posta un commento