venerdì 6 dicembre 2013

Involtini di verza

Siamo ormai in pieno inverno e la spesa consigliata di Dicembre suggerisce cavoli, verze, cardi, bietole, broccoli, carote, cicoria, finocchi, che possono arricchire i nostri piatti invernali. Molto conosciute le zuppe a base di verze e cavoli, a volte con l’aggiunta di carne o di cereali.

In casa nostra non siamo dei gran amanti di verza ma devo dire che cucinata ad involtino è davvero molto sfiziosa ed invitante.




1 verza
2 peperoni
2 salsicce di tacchino
1/4 cavolo cappuccio
1 fetta di feta
1 mozzarella
3/4 fette di pancetta arrotolata
q.b. olio, sale e pepe



Iniziamo stufando le foglie grandi della verza in acqua bollente e salata per un paio di minuti per renderle tenere. In padella rosoliamo la salsiccia, i peperoni e il cavolo cappuccio, io ho rosolato tutto separatamente aggiustando di sale.
Io ho fatto 2 tipo di involtini, con pancetta, peperoni e feta e con salsiccia, mozzarella, cavolo cappuccio e peperoni.
Prendete una foglia di verza farcire con il composto che può essere a piacere e disporre in una teglia con un filo di olio evo. Una volta completata la teglia finire con una spolverata di grana e un filo di olio, cuocere a 170° per 10/15 minuti.



Vi presento anche la nuova arrivata a casa... Regina, di nome e di fatto!!



Nessun commento :

Posta un commento