giovedì 15 novembre 2012

La casa e il Natale

Questo mese mi sono iscritta alla staffetta dei blog, ho visto il tema e ne sono rimasta colpita! Ma vi starete chiedendo cos'è una staffetta di BLOG in BLOG?! 
Beh è una vera e propria staffetta tra blogger affini, ogni mese c'è un tema accomunante e il giorno 15 del mese usciranno tutti i post con in calce l'elenco degli altri blogger partecipanti.

Tema di questo mese: La casa e il Natale
Io adoro il natale, le decorazioni e sopratutto le luci!! 
A tal proposito mi è venuta in mente una cosa buffa che mi è successa lo scorso anno con le decorazioni Natalizie della casa..


Anno scorso era il primo vero Natale che passavamo nella casa nuova, perciò ci tenevo davvero che tutto fosse perfetto, quindi dopo aver decorato per bene l'interno non potevo lasciare spoglio l'esterno..

Premetto che mio marito è elettricista, così dopo avergli chiesto quasi tutti i giorni per 2 settimane di comprare le luci per l'esterno, il 22 di Dicembre sono andata io al negozio verso.. 

Sono andata ovviamente in un negozio di Bricolage vicino a casa e non nel magazzino dove lui mi aveva detto di andare, ho comprato ben 4 file di lucine bianche per ESTERNO, mi sono arrampicata alla cancellata di casa e ho montato tutto il giro delle luci.. Bellissime!! 

Peccato che la sera dopo tornando a casa mi accorgo che 1 fila non va più.. Ho pensato proprio ora no eh?! Quindi ho smontato di corsa la fila guasta e sono tornata al negozio, munita del mio scontrino, mi hanno sostituito le luci e certa di aver solo avuto sfortuna ho rimontato le luci nel cancello di casa!! Il 23 sera la casa era tutta decorata a dovere, dentro e fuori!!


Solo che dopo appena altri 4 giorni si son fulminate ben 3 file di luci, ovviamente anche quella che mi avevano già sostituito.. perciò ho ri-smontato le mie lucine e son tornata nuovamente al negozio, a questo punto non ero più così convinta che fossero idonee per l'esterno anche se loro continuavano ad assicurarmelo.. 
In tutto questo tempo mio marito continuava a dirmi, te l'avevo detto di non andare a prenderle le luci li.. ed io continuavo a rispondere che infatti non dovevo andarci io ma LUI!!!

Arrivata ormai a fine anno, anche se solitamente le decorazioni di Natale le smonto a Gennaio avevo finito la voglia e la mia cancellata e rimasta con una misera fila di lucine, che ovviamente poi han smesso di funzionare verso il 3/4 di Gennaio.. e che poi mi son fatta sostituire..

Quest'anno ho 4 confezioni di luci nuove.. per sicurezza mi sa che aspetterò il 24 pomeriggio per montarle.. 


Un post il 15 del mese in contemporanea con altri blogger su un argomento prestabilito. Prossimo appuntamento 15 Dicembre 2012, continuate a seguirmi!!


Tanti blogger che partecipano all'iniziativa assieme a me con la staffetta DI BLOG IN BLOG: 

Casa Organizzata - www.4blog.info/casaorganizzata
Sanzio e Monica Tosi - www.monicc.wordpress.com
Iridi a stelle e strisce - http://ita2usa.blogspot.com
Original watercolour paintings and more www.francescalancisi.blogspot.com
Diario magica avventura: http://lamiadolcebambina.blogspot.it/
Idea Mamma: www.ideamamma.it

15 commenti :

  1. mi rivedo in pieno nel tuo post...anch'io lo scorso anno era il primo in casa nuova..e i mariti sono sempre gli stessi tocca sempre a noi tutto :) (deve essere genetica)...
    ciao ciao (quellocheunadonnadice)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Mai fare affidamento sui mariti!! Ihihih..
      PS Beata tu che parti!!

      Elimina
  2. Oh mamma che trafila... sei sicura di volerci riprovare anche quest'anno? ;)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Mai desistere.. e poi che Natale sarebbe senza i decori?! ;-)

      Elimina
  3. Eh ma allora quel negozio ha luci di terza mano!;-)speriamo che vada meglio per quest'anno!:-)Per noi è questo il primo anno a casa nostra, come per voi l'anno scorso e vorrei fosse tutto perfetto!

    RispondiElimina
  4. simpatico il tuo racconto!!
    buone festività e facci sapere quest'anno come andrà con le luci

    Barbara

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie, spero davvero di avere poco da raccontare quest'anno!! :-)

      Elimina
  5. Le lucine sono diaboliche :) Speriamo quest'anno vada liscia! Complimenti anche per il tuo blog, credo che, staffetta a parte ci tornerò spesso per qualche ricettina sfiziosa!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie mille, io prenderò spunti da te per la notte di natale!! ;-)

      Elimina