giovedì 20 dicembre 2012

Rustici ai Wurstel e Ciocorì HomeMade

Ultimamente non ho avuto tempo nemmeno di respirare, figuriamoci di postare qualche ricettina anche perché non posso svelare nulla se no rovinerei la sorpresa a molte amiche!!

Iniziamo ad avvicinarci al giorno di Natale e la corsa frenetica al regalo è iniziata, almeno per me, ogni anno mi ripropongo di organizzarmi per tempo ed ogni anno mi riduco al 24 dicembre a comprare l'ultimo regalo!

Da lunedì ho sempre avuto cene e/o aperitivi, anche sta sera non è da meno... ho invitato a casa mia alcune amiche per una pizza pre natale, giusto per scambiarci gli auguri ed allora ho pensato di fare giusto qualche stuzzichino veloce mentre attendiamo la consegna a domicilio e il ciocorì come dolce per spiluccare qualcosa mentre chiacchieriamo!! 

Stuzzichini con Wurstel




1 confezione di pasta sfoglia
2 conf. da 3 wurstel grandi

Questo è un jolly dell'ultimo minuto, basta srotolare la pasta sfoglia, arrotolarci dentro i wurstel, tagliare il tutto a rondelle e posizionarle su una placca coperta da carta da forno, 
se avete qualche minuto in più potete passare le rondelle di sfoglia con del rosso d'uovo e poi guarnirle con semi di sesamo.
Cuocere a 180° per circa 10/15 minuti ed il gioco è fatto.

PS non fate come me che distratta dal cellulare che squillava li ho messi in forno senza timer e li ho un pò sbruciacchiati... unica nota positiva... son comunque buoni!!!





Ciocorì HomeMade



6 conf. di Mars
60gr di burro 
500 gr di riso soffiato al cioccolato 

Sciogliere in una pentola capiente i mars con il burro, aggiungere il riso soffiato ed amalgamare bene. Disporre il composto in una teglia usa e getta e far raffreddare, tenere in frigo per almeno 1 ora prima di servirlo. Tagliare il ciocorì a cubotti e servire.

Nessun commento :

Posta un commento