venerdì 22 febbraio 2013

Hamburger speck & grana con Patatine alla Paprika

Questa sera doveva essere una serata solo donne, per festeggiare il compleanno di un'amica, la Roby, ma il meteo si è messo contro di noi.
La neve scende ininterrottamente da ore, come da qualche anno succede nella serata in cui decidiamo di festeggiare il suo compleanno... sarà un segno?!



Dispiaciuta per la serata andata a monte, per il tavolo disdetto e le chiacchiere mancate mi sono rifatta con la cena, avevo tenuto da parte 2 svizzere da cuocere in forno per la cena di mio marito e ne ho ricavato una cena all'americana per due!



2 svizzere al ormaggio
2 fette di speck
2 panini da Hamburger
q.b. grana, maionese, senape, insalata

Patate
q.b. olio, sale, pepe e paprika


Ho fatto delle finte patatine fritte, tagliando le patate a bastoncini ma cuocendole in forno con gli aromi ed abbondante paprika, cotto in forno per 40 minuti a 190°.
Sulla griglia del forno ho poi cotto le svizzere al formaggio e ho cotto per circa 30 minuti a 190°.
Ho tagliato il pane a metà adagiato la fetta di speck e qualche scaglia di grana, aggiunto in forno a fine cottura della carne per far sciogliere il formaggio e tostare il pane, assemblato gli Hamburger aggiungendo maionese e misticanza.


Nessun commento :

Posta un commento