giovedì 28 febbraio 2013

Penne Robiola & Salmone - Penne Pasta with soft cheese and Salmon

Io davvero non so come faccia ma mio marito tutti i giorni a pranzo mangia pasta in bianco... io resisto qualche giorno ma ogni tanto devo spezzare e condire la pasta con qualcosa di sfizioso.

I don't know why my husband loves so much pasta without dressing... I can eat pasta with only olive oil for few days but sometimes I have to change and mix pasta with something tasty.

Oggi mi avevo il salmone in frigo, solitamente lo mangio in insalata con i finocchi ma oggi no, ci ho condito la pasta! E' un piatto semplicissimo ma quasi sempre si fa la pasta panna e salmone, io la volevo meno pesante perciò ho sostituito la panna alla robiola.

1 robiola
50 gr di salmone
q.b. cipolla, olio, pepe


Today I'd salmon in the fridge, usually eat a fennel salad with smoked salmon but not today, I've topped the pasta! It 'a simple dish usaually is used cream, I wanted a lighter and healthier pasta so I replaced cream with Robiola an Italian soft cheese.


1 robiola, Italian soft cheese
50 gr smoked salmon
e.q. onion, oliive oil, pepper



Lessare la pasta in acqua salata, in una padella soffriggere un pò di cipolla con un cucchiaio di olio, rosolare il salmone, aggiungere la robiola e sciogliere con un pò di acqua di cottura della pasta, servire con una spolverata di pepe nero.

Boil pasta in salted water, meanwhile brown some onion with a tablespoon of olive oil in a pan, add salmon, soft cheese and melt with 2 tablespoon of pasta  water.
Serve with a sprinkling of black pepper.





Nessun commento :

Posta un commento