mercoledì 13 febbraio 2013

Zuppa di farro e legumi

Le previsioni avevano messo neve ma per fortuna non ci hanno preso... in ogni caso la temperatura è davvero bassa e fuori è freddissimo, cosa c'è di meglio di una buona zuppa per scaldarsi?!



Farro
Legumi
verdure miste a piacere
2 cucchiai di passata di pomodoro
1 cucchiaio di concentrato di pomodoro
rosmarino



Ieri sera ho messo a bagno per 1 ora il farro e i legumi secchi, dopodiché li ho scolati e sciacquati bene. Li ho messi in una casseruola con quasi 2 litri di brodo vegetale e ho fatto bollire il tutto per 1 oretta finché tutto il brodo non si rapprende. 

Oggi ho messo in una casseruola un po di olio e un po di cipolla a soffriggere, ho aggiunto le verdure miste (io ho usato 4 cucchiai di minestrone surgelato) e ho rosolato un pochino.
Ho aggiunto il farro ed i legumi, 2 cucchiai di passata di pomodoro e 1 di concentrato, qualche rametto di rosmarino, ho coperto con acqua e fatto sobbollire il tutto per altri 30 minuti. Ho servito con olio crudo e parmigiano.



Nessun commento :

Posta un commento