venerdì 8 febbraio 2013

Mini Polpette al limone con patate saltate & Guacamole

Oggi avevo voglia di guacamole ma in casa non avevo nulla che si sposasse alla perfezione con la guacamole... Ma alla fine ho pensato che tutto si sposa con la guacamole!!




Macinato di manzo
1 uovo
2 cucchiaini ci curry
1 limone
q.b. sale, pepe, grana, pangrattato

Impastare il macinato con le spezie, l'uovo ed il pangrattato, creare delle mini polpettine, rosolarle in padella e sfumarle con il succo del limone. Cuocere a fuoco lento per 15 minuti.

La ricetta delle patate l'ho presa dalle ricette salva cena di Benedetta Parodi...
http://benedettaparodiblog.corriere.it/2013/02/05/straccetti-di-pollo-al-verde/

Patate lesse
Paprika
Olio
Sale




Ho tolto il prezzemolo semplicemente perché non l'avevo in casa!!
Io non ho pelato le patate perchè mi piace anche la pelle.. ok forse un pò la potevo togliere!!!
Tagliarte le patate a rondelle non troppo sottili. Versate tre cucchiai d’olio in una padella, fate scaldare sul fuoco e unitevi le patate facendole dorare su entrambi i lati. Regolate di sale. Spolverizzate bene le patate con la paprika e giratele ancora qualche volta in modo che si insaporiscano bene. 





Nessun commento :

Posta un commento