giovedì 9 maggio 2013

Pollo al saccoccio

L'ultima volta al supermercato ho comprato cosce ed alette di pollo pensando di farle sul barbecue, ma data la mia sinusite non era il caso di stare tanto all'aria perciò ho mi è venuta in mente Nigella!! Chi non conosce e non adora Nigella?!

Comunque guardo spesso i suoi programmi e mi ricordavo di aver preso appunti di una sua ricetta del pollo al saccoccio, lei fa un uso smodato di sacchetti di plastica richiudibili per condire e marinare i cibi... devo dire che è un'ottima soluzione per non sporcare tante stoviglie ed i cibi racchiudono tutto il profumo della marinatura!!



1 sacchetto richiudibile

2 cosce 
4 alette di pollo
1 cipollotto 
foglie di salvia
1 spicchio d’aglio
2 cucchiai di olio
1 cucchiaino di Worcester Sauce
1 cucchiaio di salsa di soia
un cucchiaino di pepe
1/2 limone
2 cucchiaini di mostarda (io non l'ho messa e ho messo il miele)
1 cucchiaio di miele
sale grosso



Tagliate il cipollotto ed infilatelo nel sacchetto, aggiungete la salvia, l’olio, l’aglio sbucciato, la salsa Worcester, il pepe, il succo di un limone tagliato ed anche le parti del limone stesso aggiungete il sale e la salsa di soia e il cucchiaio di miele. 
Mischiate bene gli ingredienti nel sacchetto e poi aggiungete i pezzi di pollo. 
Massaggiate ancora il pollo all'interno del sacchetto con tutti gli odori e poi lasciate riposare in frigorifero per circa due ore. 
Riscaldate il forno a 200° e versate in una teglia da forno il contenuto del sacchetto disponendo al meglio i pezzi di pollo, cuocere per circa 1 ora.




Nessun commento :

Posta un commento