mercoledì 8 maggio 2013

Fusilli bucati corti alla salsiccia

Fin da piccola ho sempre adorato la pasta asciutta e la mia pasta preferita sono sempre stati gli spaghetti ma da quando ho scoperto questi fusilli devo dire che li posso mettere a pari merito!! Nel frigo mi avanzava un pò di mascarpone così lo aggiunto alla pasta creando una cremosità unica!

fusilli bucati corti
1 salsiccia
2 cucchiai di mascarpone
1/2 bicchiere di vino rosso (io ho usato un Montepulciano che avevo già aperto in casa)
q.b. grana padano, pepe nero, rosmarino


Cuocere la pasta in abbondante acqua salata. Nel frattempo togliere la pellicina dalla salsiccia e rosolarla in padella con il rosmarino, sfumarla con il vino rosso e cuocere qualche minuto. Quando scolate la pasta lasciate da parte 2 cucchiai di acqua di cottura e metterli in padella con il mascarpone in modo che si formi una crema, saltare la pasta in padella e servire con grana e pepe nero.
Se non avete il mascarpone si può usare anche della robiola o della semplice ricotta!



Nessun commento :

Posta un commento