lunedì 22 ottobre 2012

Biscotti integrali

E' un pò che ho preso la farina integrale ed ero indecisa se fare una crostata o dei biscotti, ho pensato che per fare i miei esperimenti culinari i biscotti erano più easy!

La mia ricetta dei Biscotti con farina integrale:
(dose per circa 40 biscotti)

250 gr farina integrale
1 uovo
85 gr zucchero
100 gr olio di semi
1 bustina di lievito
scorza di 1 limone
2 cucchiai di latte



Io ho semplicemente messo tutto dentro al frullatore e creato l'impasto, fatto riposare l'impasto in frigo per circa 1 ora e poi ho creato i biscotti con le formine.
Avevo delle scagliette di cioccolate perciò dopo aver spennellato i biscotti con il latte ne ho fatti metà con cioccolato e metà al naturale, messi in teglia con carta da forno e cotto a 180° per 15/20 minuti.Quando pronti sono davvero belli dorati!!



Nessun commento :

Posta un commento