mercoledì 17 ottobre 2012

Il mio Must! MUFFIN

Muffin, muffin alle gocce di cioccolato, alle mele, al caffè , alla nutella, di seguito la ricetta dei miei muffin alle more!!
Adoro i muffin a colazione, quindi in casa nostra non mancano quasi mai ed ormai ho provato qualsiasi tipo di variante, forma e dimensione!
Tempo fa andando al fiume mi è capitato di trovare un mega rovo di more ed ho passato il pomeriggio a raccoglierle per i miei "Muffin alle more"!

Questa sono io mentre cerco di raccogliere le more e in lontananza Licia


Muffin alle more:

250 gr. di Farina
125 gr. di Zucchero
16 gr. di lievito per dolci
un pizzico di sale
1 uovo
60 gr. di burro
250 gr. di latte
more qb

Amalgamare i liquidi ed i solidi, unirli versarli negli stampi , decorare con le more fresche e cuocere in forno ventilato x 20 minuti a 170°


Provare per credere.. belli e pure buoni!!



Nessun commento :

Posta un commento