mercoledì 23 gennaio 2013

Compleanno Parigino

Quest'anno io e mio marito abbiamo deciso di andare a Parigi per il mio 32 compleanno, saggia decisione!!

Anche se siamo rimasti sono pochi giorni è stata una bella "gita", già perché 3 giorni non si possono ancora definire vacanza secondo me.

In ogni caso volevo condividere con voi quello che ho visto soprattutto a Lafayette Gourmet...

Qui si può davvero trovare  qualsiasi genere/tipologia di cibi gourmet, biscotti, tè, condimenti, spezie...
Per non parlare del banco dei salumi, dei formaggi e del pesce fresco dove ci si può sedere e mangiare direttamente, pensate che la prima scelta del pescato dei migliori porti del mediterraneo parte in aereo e arriva qui in giornata!!
I prezzi più che ragionevoli considerando gli standard parigini.


Spezie, the, sale...
Banco dei formaggi
Banco dei salumi con assaggi abbinati a vini
Banco del pesce fresco
Macarons
Maxi Nutella

Se capitate a Parigi poi vi consiglio di cenare in questo ristorante:

7eme vin
68 av Bosquet, 
75007 Paris, France 
(Eiffel Tower / metro: Ecole Militaire)




Il locale all'interno
Tartare della casa con patate saltate e senape
Sorbetto alla mela verde
So che le foto non rendono giustizia ai piatti ma era davvero tutto ottimo. 
Io non sono un'appassionata della tartare ma vedendola nei tavoli vicini mi è venuta questa insolita voglia e devo dire che la mia decisione è stata ottima perché era davvero squisita, assieme alla carne mi hanno portato la senape francese, piccantissima ma deliziosa.
Mio marito invece ha preso un filetto di pollo servito con riso basmati e salsa di funghi, che dire tutto ottimo, locale molto carino ed accogliente, camerieri gentili e alla mano.
Esperienza da ripetere sicuramente!!!

4 commenti :

  1. Ciao, ti seguo spesso "in silenzio" solitamente, ma questo post mi ha riportato bei ricordi. Quanto mi mancano i magazzini Lafayette, zona Gourmet, ovvio!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Antonella, anche per me sono davvero ottimi ricordi, un posto unico!!

      Elimina
  2. Auguri! che bel complanno!
    T ho appena inserita tra i "nuovi" FoodBlog che ho scovato in rete... o non ti avevo mai incrociato prima oppure nella vastità del mondo FoodBlog ho fatto una ripetizione ;o)
    http://www.lospaziodistaximo.com/2013/01/foodblog-it-nuovi-arrivi-dalla-alla-l.html
    Simona

    RispondiElimina