lunedì 7 gennaio 2013

Pollo marinato a modo mio

Ancora acciaccati dall'influenza e non proprio al massimo delle forze questa sera avevo predisposto per la cena del petto di pollo.. che proprio non mi andava!!
Perciò ho provato a creare una sorta di marinatura e devo dire che il risultato non è niente male davvero, in questo modo il pollo rimane tenerissimo e molto gustoso!!





300 gr di petto di pollo
1 yogurt bianco
1/2 limone
1 cucchiaio di miele
q.b. sale, pepe e olio


In una ciotola marinate il pollo almeno per 1 ora con lo yogurt  il succo di limone, il miele e un pò di sale grosso. Io avevo lasciato il pollo a fette ma secondo me tagliato a listarelle è meglio! In una padella scaldare un filo d'olio e cuocervi il pollo tolto dalla marinata finché non è dorato.
Aggiungete la marinata avanzata e finite la cottura del pollo, io non l'ho aggiunta e me ne sono pentita amaramente... perchè la poca salsina che si era formata era deliziosa!!
Il pollo cucinato così mi ricorda non so perché un piatto un pò esotico, ho perciò accompagnato da salsa guacamole, qualche chips di mais e un pò di riso in bianco avanzato dal pranzo, se volete aggiungere altro una insalata mista è l'ideale!





3 commenti :

  1. Ciao Francesca,mi ha consigliato il tuo blog il fortunato può gustare le tue prelibatezze ogni giorno,complimenti è davvero bello e lo seguirò sicuramente ogni giorno!!!!!!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie, mi ha parlato tanto anche di te!! ;-) prima o poi ci conosceremo!! Complimenti anche a te, crei cose davvero stupende!!

      Elimina
    2. Grazieeeeeeeeeeeeeee,non vedo l' ora di conoscerti di persona!!!!!!!!Sicuramente abbiamo una grande passione in comune!
      Salutatemi Parigi,buon viaggio!!!!!!

      Elimina