mercoledì 30 gennaio 2013

Fesa all'olio e limone con patate arrosto

Ai pranzi domenicali di mia nonna non mancavano mai faraona, piccioni, quaglie etc.. finché non si è resa conto che gli unici che le gradivano erano lei e mio nonno.
Così qualche anno fa ha deciso di variare il menù domenicale e delle feste comandate, servendo come secondo la fesa di vitello, a noi tutti più gradita!!




Questa ricetta piace davvero a tutti, ha una cottura piuttosto lenta ma l'attesa vi ripagherà, in più questa sera avevo una mia cara amica a cena così ho colto la palla al balzo!



per 3 persone: 
1 kg di fesa di vitello o di tacchino (il tacchino si sfalda un pò di più)
1+1/2 limone
q.b. olio d'oliva (tanto, tantissimo olio), sale, pepe, timo e rosmarino

Rosolare in una casseruola abbastanza alta la fesa, aggiungere gli aromi, salare e spremere i limoni. Coprire la fesa con l'olio e posizionare sulla carne un foglio di carta forno.
Cuocere 1 ora a fuoco lento con coperchio. Non comporta tanti sforzi ma solo tempo!
Io l'ho servito con patate arrosto ma anche lesse condite con l'olio dell'arrosto è davvero il top!!



Nessun commento :

Posta un commento