L'inverno incombe e le cene in casa con le amiche si intensificano, è bello passare le sere uggiose in casa cenando e chiacchierando!
Questi tronchetti sono una variante della classica parmigiana di melanzane light al forno, si possono servire come antipasto o come contorno a piacimento, la ricetta l'ho vista in tv su "Chef per un giorno" ed è un piatto portato da Vladimir Luxuria, io l'ho un pò personalizzata creando una rosolatura finale con il grana.
1 melanzana lunga
1 mozzarella
1 pomodoro
q.b. rucola, sale, pepe, pan grattato, grana
Lavare e tagliare la melanzana per la lunghezza, grigliare le fette, nel frattempo con l'aiuto di un mixer creare la panatura con il pan grattato la rucola, sale e pepe.
Stendere un foglio di carta forno, adagiarci sopra le fette di melanzane, uno strato di panatura, la mozzarella ed il pomodoro a fette. Arrotolare le melanzane aiutantosi con la carta forno creando un involtino. Mettere in frigo per qualche ora.
Tagliare il rotolo creando i tronchetti, adagiare su una teglia, spolverizzare di grana e grigliare per 10 minuti, formando una crosticina, servire su un letto di rucola.
Iscriviti a:
Commenti sul post
(
Atom
)
Nessun commento :
Posta un commento