Su internet ho trovato diverse ricette ma questa che vi posto l'ho presa da Alba in cucina ed è quella che secondo me si avvicina di più.
Ingredienti per 30 biscottini:
220 g di farina 00
100 g di zucchero
1 uovo
1 cucchiaino di lievito per dolci
100 g di burro
Ingredienti per il ripieno:
3 mele piccole
30 g di burro
mezzo cucchiaino di cannella
1 cucchiaino di miele
Lavorate il burro con lo zucchero, aggiungete l’uovo, mescolate, aggiungete, farina, lievito e lavorate l’impasto fino ad ottenere un panetto morbido. Avvolgetelo nella pellicola e riponetelo in frigo per una buona mezz’ora.
Per il ripieno:
In una padella antiaderente mettete le mele tagliate a piccoli tocchetti insieme al burro, il miele e la cannella, fate cuocere finchè le mele non si saranno ammorbidite e avranno un colore ambrato.
Stendete l’impasto ricavatene dei dischetti, al centro mettete un cucchiaino di composta di mele, richiudete con un altro dischetto premendo i bordi. Poggiate i biscottini su una teglia ricoperta di carta forno, infornate a 180° per circa 15 minuti.
Serviteli tiepidi e se vi piace spolverizzati di zucchero a velo.
Che buoni i cuor di mela...Non li mangio da una vita, meno male che mi hai proposto la ricetta, così provo a rifarli anche io.
RispondiEliminaAnche io vado matta per questi biscotti e con questa ricetta sono la fine del mondo!! Provali e poi mi saprai dire ;-)
Eliminanegli ingredienti del mulino bianco ci sono mele oltre alla composto ed aceto di mele, li hai aggiunti qualche volta?
RispondiEliminaNo non ho mai provato, magari la prossima volta! Grazie :-)
Elimina