Abbiamo fatto un bel giro in mezzo al verde ed alla natura, siamo andati in macchina fino a Cusercoli alle Fattorie Faggioli, abbiamo parcheggiato e proseguito a piedi.
Da li si arriva alla ex Cà Bionda proseguendo dritto lungo la strada per altri 2/3 km si incrocia il bivio per il sentiero degli alpini poi ad un certo punto c'è il bivio per tornare alla Cà Bionda, la prima parte del sentiero è bello largo e ghiaiato, l'ultimo pezzo per tornare alla Cà Bionda è molto pendente, stretto e poco battuto, infatti ad un certo punto pensavamo di esserci persi perchè non è nemmeno segnato..
Ecco la foto del percorso fatto:
Oggi ho invece fatto un bel piatto di pasta le Orecchiette ai 3 pomodori; Pachino, concentrato e pomodori secchi.
Orecchiette
1 cucchiaio di concentrato di pomodoro
4/5 pomodori secchi
Pomodorini pachino
4/5 mozzarelline
1/2 spicchio di aglio
q.b. di olio extravergine di oliva, timo fresco
Bollire le orecchiete in abbondante acqua salta.
Nel frattempo rosolare in padella i pomodorini tagliati in quarti con poco olio, 1/2 spicchio di aglio e il timo fresco. Aggiungere 1 cucchiaio di concentrato stemperato con 3/4 cucchiai di acqua di cottura, in ultimo aggiungere i pomodori secchi tagliati a pezzetti e finire di cuocere. Io non ho aggiunto sale in quanto i pomodori secchi sono già abbastanza sapidi, ho scolato le orecchiette al dente e saltato in padella, per ultimo guarnito con le mozzarelline fresche.
Orecchiette ai 3 pomodori |
Nessun commento :
Posta un commento