martedì 20 novembre 2012

SOS Dog Rescue

Oggi niente cibo, nè ricette... Vi racconto di come ho passato la mia pausa pranzo!!

Stavo tornando verso casa quando ho iniziato a vedere davanti a me le macchine che schivavano qualcosa in mezzo alla strada.. 

Avvicinandomi sempre più ho visto che era un povero cagnolino indifeso e nonostante i clacson, i camion e le auto che cercavano di non stirarlo lui continuava a camminare in mezzo alla strada.

Ho parcheggiato e ho cercato di avvicinarlo mettendomi nel mezzo della strada, lui impaurito e con sguardo perso al posto di venirmi incontro è scappato via, nel frattempo ho chiamato il canile comprensoriale lasciando i miei dati e le indicazioni per poter effettuare il recupero, solo che distratta dal telefono il cane si era volatilizzato!!

Ho recuperato l'auto e ho iniziato a cercarlo, ho ripercorso la strada 2/3 volte poi ho visto altri pazzi a piedi in mezzo alla strada che cercavano di avvisare le auto che c'era un cane in mezzo alla strada.

Così ho ribloccato l'auto a lato della strada ed assieme a questi ragazzi abbiamo cercato placcare il cane, finché lui impaurito come non mai, si è fiondato al riparo sotto alla mia auto!

Ho richiamato il canile dando l'esatta posizione e le condizioni generali del cane.
Dato che era spaventato ed imprevedibile avevamo paura che scattasse fuori dall'auto finendo investito.  Ho chiamato perciò mio marito che è accorso sul posto con il guinzaglio di Licia e strisciando sotto l'auto con un pò di pazienza è riuscito ad accalappiarlo. 



Nel frattempo una ragazza è andata nel vicino negozio di animali chiedendo qualche biscotto per cercare di tirarlo fuori, ma non c'è stato verso, lui sotto l'auto si sentiva al sicuro.


Abbiamo aspettato circa 1 ora prima che i ragazzi del canile arrivassero perché stavano compiendo un altro soccorso, perciò ho passato praticamente tutta la mia pausa pranzo stesa sull'asfalto tenendo il guinzaglio per non far fuggire il trovatello!!



Trovatello anzianotto, di piccola taglia e tanto tanto impaurito...


Ho chiamato ora in Canile e han trovato i padroni perciò domani ritorna nella sua casina!!

Nessun commento :

Posta un commento