mercoledì 7 novembre 2012

Pollo al vapore con carotine baby

Mio marito l'ha definito un piatto da ospedale ma in realtà non è così, per lo meno io in ospedale non ho mai mangiato un pollo così buono e per mia sfortuna ho fatto diversi "soggiorni"!!
Sono giorni che posto ricette caloriche e noi quello che io preparo ce lo mangiamo.. perciò ogni tanto ci vuole anche un piatto come questo senza però perdere nel gusto!!
Questa la dedico alla mia cara amica Erika, provala e poi mi dirai ;-)


450 gr di carotine baby
400 gr di petto di pollo
per la marinatura:
2 cucchiai di salsa di soia
1/2 birra chiara
1 cucchiaio di miele
pepe in grani
1 foglia di alloro
rosmarino
q.b. sale grosso e pepe


Mettere il petto di pollo in un piatto fondo, coprire con la birra, la salsa di soia, il miele, pepe, alloro, sale e rosmarino. Lasciare insaporire per 45 minuti.
Nel frattempo lessare le carote baby in acqua bollente e salata per circa 15/20 min.
Scolare le carote tenendo l'acqua di cottura, porre sopra alla pentola con l'acqua delle carote la pentola per la cottura a vapore, portare l'acqua a bollore e porre sul fondo il petto di pollo, coprire con il coperchio e cuocere per circa 20 minuti girando il pollo a metà cottura. Condire le carote con lime, sale e pepe. Servire il pollo accompagnato dalle catore, sarà anche light ma la marinatura conferisce al pollo un sapore unico!


Nessun commento :

Posta un commento